Fare qualcosa di diverso, di innovativo. Usare un nuovo punto di vista di vista con cui osservare la realtà e proporre soluzioni nuove, inaspettate, extra-ordinarie.
Questo è un problema.
Questo è un problema perché si fa fatica a comunicarlo. Si viene fraintesi, si provocano reazioni di ostilità di disorientamento, confusione… Talvolta si fa anche paura ai nostri interlocutori.
Lentamente però qualcuno acquisisce la novità, qualcuno curioso; e questo genera interesse… se ne parla; e allora l’entusiasmo per il nuovo approccio, per la nuova visione cresce e si diffonde.
Questo è quanto successo e sta succedendo per il percorso Conoscere per Cambiare. Una idea partorita insieme a Stefania e Ginola, costruita sulle intuizioni, sulle relazioni, sull’integrazione.
Una esperienza che ogni volta cambia la percezione della realtà non solo di chi partecipa ma anche dei relatori e degli organizzatori.
Conoscere per Cambiare rappresenta il cuore intellettuale e spirituale del progetto Giove’s Way. Una esperienza che cambierà per sempre la visione che abbiamo della vita e del nostro ruolo in essa. Una riscoperta di noi stessi da vivere e condividere.
Edoardo Milesi e OCRA (Officina CReativa dell’Abitare) ospitano il primo ciclo di incontri del prossimo autunno a Montalcino. A loro va la nostra gratitudine per aver creduto nel progetto CxC.
L’appuntamento è in via Boldrini, 4 a Montalcino il giorno 1 ottobre ore 9,30 con “CxC-1 Percezioni e Bisogni” la prima tappa del nostro viaggio verso una nuova consapevolezza. “CxC-1 Percezioni e Bisogni” verrà replicato anche sabato 7 ottobre sempre al centro OCRA a Montalcino.
Per tutti gli altri appuntamenti col percorso CxC vai alla sezioni CxC1, CxC2, CxC3 del sito!
Ti aspettiamo.
Facilitatore di PSYCH-K®
Relatore Percorso Conoscere per Cambiare
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.