Nell’arco di qualche mese, le sicurezze, le nostre apparenti certezze, i punti di riferimento consueti… Ridimensionati. Svaniti.
Il mondo così come lo conoscevamo, non c’è più.
Improvvisamente siamo stati obbligati ad aggrapparci al cambiamento. Per molti di noi sono svaniti progetti, piani per il futuro, perfino gli investimenti più solidi.
Davanti a noi si apre l’ignoto, uno spazio inesplorato nel quale viaggiare. Eppure viaggiare per tutti, è un sogno… IL SOGNO.
Scoperta libera dell’inconsueto e del diverso.
Viaggiare è libertà e non solo. Viaggiare è anche celebrazione.
Non parti forse per un viaggio dopo il matrimonio?
Vai in viaggio ogni volta che vuoi farti un regalo, ogni volta che senti di essertelo meritato, uscire dalla routine. A questo servono le ferie. Quale esperienza più evocativa, destabilizzante, arricchente, disorientante, ammaliante puoi fare nella tua vita se non viaggiare?
In quale altra dimensione della tua esistenza se non nel viaggio, ti confronti, ti metti in discussione, rifletti, conosci e sperimenti?
Il viaggio si sviluppa in una dimensione rarefatta, luoghi con un’altra atmosfera, mangi altro cibo, bevi diversamente, parli in un altro modo e a volte sembra quasi che la stessa aria che respiri sia diversa. Uno spazio, un tempo e un contesto diversi da quelli che conosci e la magia consiste proprio nella diversità che ti permette di essere vergine, ingenuo e sperimentare un modo nuovo di manifestarti.
Niente ti permette di confrontarti con te stesso come il viaggio e nel momento in cui scopri e sperimenti un’alternativa alla tua normalità fai un passo più su nella consapevolezza del possibile.
Non è forse successo anche a te di chiederti se la realtà attraverso cui stai viaggiando si trova davvero sullo stesso pianeta del luogo da cui sei partito?
Proprio così!
Per viaggiare occorre avere una normalità, occorre avere una base, un punto di riferimento. Puoi viaggiare solo se hai un luogo che accoglie e crea la normalità di tutti i tuoi giorni.
Per viaggiare hai bisogno di partire da un luogo e di un luogo a cui tornare. Solo grazie a queste condizioni puoi sperimentare la meraviglia di andartene per un po’, confrontarti e metterti in discussione.
Solo grazie a questo puoi godere del fascino irresistibile del viaggio, puoi perderti, farti disorientare, assaporare il gusto avvolgente di ritrovarti, arricchito… e ti accorgi che non sei più lo stesso.
Hai qualcosa in più, nuove priorità e nuove abitudini.
Conosci di più perché hai più esperienza!
Grazie a tutto questo, quando torni a casa sei nuovo e pronto a CONDIVIDERE. Condividere e RINGRAZIARE.
Un percorso in 5 moduli, 5 seminari, 5 tappe di un cammino che ci porta ad esplorare cosa accade dentro di noi e come questo viene influenzato dalla realtà esterna in cui viviamo, la famiglia, la società, l’economia, il mondo del lavoro e tutte le convenzioni artificiali nelle quali siamo immersi.
Viviamo un momento storico che richiede una visione chiara, conoscenze, ma soprattutto strumenti idonei ad affrontare l’ignoto, proprio quello spazio inesplorato che si apre davanti a noi.
Adesso NON possiamo guardarci indietro alla ricerca di certezze che non ci sono più, anche se, come ogni viaggio, Conoscere per Cambiare non è per tutti. Le 5 tappe di CxC possono essere esplorate solo da chi è pronto a mettere in discussione buona parte di ciò che ha dato per scontato, da chi ha desiderio di costruire un’alternativa e da chi CREDE che meritiamo di più… Da chi, una volta tornato a casa, è pronto a realizzare la Rivoluzione dell’AMORE.
Un giorno, Alberto e Cristina hanno detto: “Indossiamo lo zaino e partiamo sul serio!”
Grazie a loro ci siamo potuti incamminare lungo i sentieri dei Monti della Lessinia, un gruppo unito, un percorso vario, panorami mozzafiato, l’accoglienza dei rifugi alpini, indimenticabile. Tre giorni splendidi di natura e di Conoscere per Cambiare in un viaggio vero.
Così è nata la prima edizione di “CxC in Movimento” in cui i boschi, i crinali e le vette rocciose sono state il palcoscenico ideale per condividere il messaggio che dal profondo del cuore sentiamo essere VITALE per noi e lo straordinario pianeta che ci ospita.
Adesso siamo pronti per proseguire.
Il 10 ottobre il viaggio continua on line.
NON è richiesto un contributo economico per partecipare ma solo il tuo DESIDERIO di esserci e costruire insieme il nostro futuro. Se senti che questo è il momento giusto per te per essere parte di questa avventura e vuoi saperne di più, la tua presenza sarà il DONO più prezioso per tutti noi, perché
Mahatma Gandhi
SCOPRI IL PERCORSO CONOSCERE PER CAMBIAREFacilitatore di PSYCH-K®
Relatore Percorso Conoscere per Cambiare
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.