Ciao.
Lamentarsi.
Lamentarsi è forse il modo istintivo, automatico, spontaneo che noi abbiamo per reagire alle situazioni spiacevoli della nostra vita.
“Ma perché proprio a me!?”
“Ma che iella!”
Quante volte ce lo siamo detti!
La crisi, il governo, la gente, il tempo, la sfortuna, di norma, ricevono tutta l’energia negativa delle nostre lamentele.
A questo punto ti invito a chiederti…
“Quanto mi è stato utile lamentarmi per ottenere benessere, serenità e prosperità?”
Se ritieni che questo atteggiamento ti abbia portato solo frustrazione e insuccesso, forse non è la modalità migliore. Ma perché invece, come alternativa, non accettare, accogliere la situazione che vivi, considerarla come una bella opportunità da analizzare, da comprendere al fine di trovare nuove soluzioni?
Io penso che questo piccolo cambio di prospettiva ti possa offrire grandi vantaggi. In maniera naturale ti troverai a investire le tue energie in un modo nuovo e creativo e magari, quasi senza accorgertene, finirai per RINGRAZIARE quello che inizialmente avevi considerato come una sfortuna e questo diventerà solo una bella opportunità per te per essere migliore, indipendente ed esprimere il meglio di te.
A questo proposito, voglio condividere con te un messaggio molto importante e sono sicuro che avrà lo stesso meraviglioso impatto sulla tua vita così come lo ha avuto sulla mia e su quella di tutti coloro che questo messaggio lo hanno già ricevuto.
Un messaggio non convenzionale, in totale contraddizione con le priorità che la nostra società ci impone che sono prevaricazione, individualismo, concorrenza e possesso e che penso ad occhio e croce, finora non abbiano portato granché né per noi né per il pianeta che ci ospita.
Questo è messaggio ha un valore immenso, un meraviglioso cambio di prospettiva da trasferire in ogni cosa che facciamo.
Pensa che io ho ricevuto questo messaggio nel momento di maggior stress della mia vita di imprenditore, dove, anche se la mia azienda andava molto bene, io ero sempre preso da impegni scadenze ordini clienti fornitori commercialisti tasse imprevisti. Non avevo un attimo per me… Poi ho fatto silenzio e dal silenzio ho potuto farmi guidare dalle mie emozioni verso una intuizione che da quel momento in poi ha condotto le mie scelte e la mia vita. Questa intuizione ha la stessa intensità del silenzio che la precede e la voglio condividere con te come un dono prezioso perché è così che l’ho ricevuta e anche perché questa ci parla proprio del valore inestimabile del dono e della GRATITUDINE.
Prima di avviare il progetto Giove’s Way e il percorso Conoscere per Cambiare per condividere e diffondere questo messaggio così innovativo, destrutturante e fondamentale per la nostra sopravvivenza e la qualità della nostra vita, ci siamo però dovuti allenare, abbiamo provato e riprovato. E’ stato necessario per noi confrontarci con le nostre paure e i nostri limiti, indispensabile mettere a nudo tutta la nostra vulnerabilità. Solo quando abbiamo percepito in noi la purezza necessaria, la coerenza e il potenziale di quello che stavamo facendo, allora ci siamo anche sentiti pronti a condividerlo.
Per questo voglio dirti con assoluta certezza che una nuova era del dono è disponibile e incredibilmente a portata di mano per tutti anche se, può sembrare paradossale, ma questa si realizzerà solo quando noi saremo completamente in pace con il denaro e in grado di attrarlo in stragrande abbondanza nelle nostre vite, pronti a trasformarlo in ciò che ha valore davvero.
Il dono è gioia, libertà, gratitudine. Il dono è autenticità, entusiasmo di servire e di ricevere tutta l’abbondanza che ci serve nel momento in cui ci serve.
Il dono più grande che puoi fare a te stesso e agli altri è quello di portare questi valori inestimabili nella tua vita di tutti i giorni e considerare ogni sfumatura della tua esistenza come un dono prezioso da vivere e da condividere.
Buona vita.
Facilitatore di PSYCH-K®
Relatore Percorso Conoscere per Cambiare
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.