Ti è mai successo di sapere con assoluta certezza di dover fare qualcosa anche se non ne comprendi il perché!?
Qualcosa magari di apparentemente illogico, di incomprensibile, ma che per te in quel momento rappresenta la priorità… l’unica cosa possibile.
Questo è quello che è successo qualche anno fa quando ho incontrato Claudio Lissi.
Più volte, da quel giorno, ci siamo confrontati insieme e abbiamo riparlato del nostro primo incontro. Io e Claudio ci siamo detti più volte che all’inizio entrambi non avevamo la minima idea di cosa si dovesse fare e del perché stessimo investendo così tanto di noi su questo progetto.
Sapevamo solo che lo dovevamo fare. Quando, qualche settimana fa, è successo qualcosa di molto interessante.
Aprendo la mia casella di posta elettronica, ho visto una e-mail di Duccio Locati, istruttore di PSYCH-K®, la leggo e, dopo alcune comunicazioni su date, appuntamenti e novità in merito al mondo PSYCH-K®, mi arriva uno spunto molto chiaro che mi ha illuminato. In quel momento ho avuto chiarezza su quale fosse il senso di questo meraviglioso folle progetto sul quale da anni, stiamo dedicando tempo, attenzione, energie, entusiasmo e risorse.
La mail di Duccio si conclude con una frase:
“La vera grandezza di ognuno consiste nel riconoscerla in se stessi e manifestarla…
Ma essa si esprime completamente solo quando si mette al servizio della GRANDEZZA degli altri.”
Insieme a Claudio, insieme al lavoro volontario di tante, tante belle persone nel corso di questi anni abbiamo creato e continuiamo a creare ogni volta, qualcosa di sempre più bello, sempre migliore, sempre più pulito e sempre più al servizio di noi e della nostra grandezza unica di esseri umani.
Blog e canale YouTube, la Festa del Presente, i corsi di Energie in Movimento, sessioni e trattamenti individuali, il Percorso Integrato di Rinascita, Easy Life, Conoscere per Cambiare, offrono un semplice, potente cambio di prospettiva, una nuova percezione del senso, della storia e del progetto della nostra vita. Conoscenze e strumenti per cambiare dolcemente il mondo a partire da te. Una nuova cultura, un nuovo modo di relazionarsi con noi stessi, con gli altri e con le risorse che noi oggi abbiamo già a disposizione.
Quindi… Oggi, a chi appartiene Giove’sWay!?
Francamente non lo sappiamo… Forse semplicemente Giove’sWay appartiene a tutti coloro che vedono in questo progetto un’opportunità e uno spazio da utilizzare per la propria professione e evoluzione personale.
O forse semplicemente Giove’sWay è un dono… Anche se… Siamo onesti.
Noi, figli del nostro tempo, dubitiamo dei doni!
“Timeo Danaos et dona Ferentes!” grida Laocoonte ai Troiani quando decidono di portare dentro le mura della città il dono del celebre cavallo. “Fate attenzione!” dice Laocoonte “Dietro al dono dei Greci c’è un loro tornaconto!”
Ma sì!
Noi crediamo che nessuno faccia niente per niente.
Però… Se vogliamo davvero invertire la rotta di un mondo che, così com’è, genera solo distruzione e malessere in noi nella società e nella natura, un mondo che a quanto pare non riesce a creare felicità, pace e prosperità per nessuno, abbiamo bisogno di nuovi schemi, occorre un salto di consapevolezza.
Non so se a te è mai successo di assistere allo sbocciare di un fiore. Il momento in cui il bocciolo si apre… il momento in cui qualcosa di già bello, di già perfetto nella sua manifestazione, si migliora, si esprime e si lascia godere nella sua perfezione liberata… e allora si dona completamente a tutti affinché lui stesso possa beneficiarne.
La stessa cosa accade ad ognuno di noi. La stessa cosa accade quando il potenziale inespresso di ognuno di noi trova la via per esprimersi. Ogni volta diverso, ogni volta si sprigiona una perfezione indescrivibile che è semplicemente l’espressione della grandezza di noi. Questo è un dono per tutti, questo è un dono che va oltre ogni possibile separazione.
Questo probabilmente è quel livello profondo, inspiegabile di consapevolezza che muove tutti noi verso un tornaconto diverso, quella consapevolezza, quel sentire che ha mosso me, te, Claudio e tutti gli altri a donare e a donarsi…
Ho una certezza e un sogno.
Vedi… La realtà è che noi tutti abbiamo un potere immenso che è il potere della nostra grandezza. Un potere ed una grandezza che desiderano manifestarsi, esprimersi nel loro più grande splendore. Un dono da fare agli altri affinché noi si possa godere, nella fiducia, dell’effetto collaterale meraviglioso che questo genera.
Cambia strategia.
Diventa GRANDE.
Dona la tua grandezza alla VITA!
Viva la Vita.
Facilitatore di PSYCH-K®
Relatore Percorso Conoscere per Cambiare
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.