Tanti sono preoccupati e si lamentano.
La nostra Terra è destinata al collasso e questo avverrà nell’arco di pochi anni. Stiamo facendo il conto alla rovescia verso una condizione irreversibile di invivibilità sul pianeta che ci ospita. Il cambiamento climatico, l’esaurimento delle fonti di energia fossile, la sovrappopolazione, stanno minacciando non solo la qualità della nostra vita ma anche la nostra stessa sopravvivenza. Tanti sono preoccupati e si lamentano.
“Non cambierà mai nulla.” Questo è quello che mi sento rispondere sempre più spesso.
Siamo scoraggiati. Non ci sono risultati. Ci sentiamo impotenti e non vediamo soluzioni… Apparentemente…
Se ti dicessi che un cambiamento epocale, totale, completo è a portata di mano… Se ti dicessi che questo possiamo crearlo in un istante, a partire da quello che oggi facciamo tutti i giorni, semplicemente cambiando attitudine, cambiando modalità con cui agiamo e interagiamo. Se ti dicessi che questo cambiamento non è solo semplice ma è perfino banale e se ti dicessi che il germe di questo cambiamento si trova proprio nella situazione attuale che è APPARENTEMENTE irreversibile e della quale siamo preoccupati e ci lamentiamo… Se c’è una cosa che non sopporto è la lamentela.
Se c’è una cosa che non sopporto è gettare via potenziale, non rendersi conto delle opportunità e farle svanire.
Quello che noi proponiamo con Giove’s Way è un diverso modo di pensare, di comunicare e di agire… Un diverso modo di essere.
La parola chiave nel progetto Giove’s Way è DIVERSO, ma diverso, per quanto semplice e meraviglioso, fa paura.
Ma sì… Che ci piaccia o no “diverso” è ignoto e l’ignoto fa paura.
Un diverso, un ignoto che presuppone di fare una cosa tanto naturale e ovvia quanto difficile da mettere in pratica.
FERMARSI.
Fermarsi per ascoltare, osservare, percepire le nostre emozioni, fare spazio… Uno spazio da riempire col nostro potenziale e cogliere le opportunità immense che possediamo oggi. Francamente mi sono stufato di chi mette in evidenza i problemi, di chi sottolinea la catastrofe imminente, di chi crea paure.
Basta con i problemi!
Io preferisco le soluzioni.
In giro c’è un disperato bisogno di leggerezza, di bellezza e di armonia.
Quelle che offriamo con il Percorso Conoscere per Cambiare e con tutto il progetto Giove’sWay sono soluzioni. Soluzioni semplici, illuminanti e risolutive che però, se vuoi cogliere, devi darti la possibilità di fermarti e… di crederci. Già!
Perché se solo ci credessimo la tua vita acquisterebbe un senso profondo al di là del tempo della tua esistenza biologica e questo offrirebbe un valore immenso ad ogni cosa che fai. Se solo ci credessimo potresti cambiare il mondo in un istante…
Se solo ci credessimo ti concederesti il privilegio di fermarti, ascoltare, percepire che nell’ignoto non c’è paura, l’ignoto è uno spazio meraviglioso fuori dalla follia quotidiana che chiamiamo normalità e in questo spazio puoi trovare bellezza, armonia e il futuro che meriti e meritiamo. Se solo ci credessimo ti renderesti conto che ci sono gruppi di persone che, non per soldi ma solo per passione, accettano i problemi e da decenni ricercano soluzioni e che il risultato di queste ricerche è straordinariamente semplice, illuminate e risolutivo. Lo sai perché qualcuno si è preso la briga di investire tempo ed energie a ricercare soluzioni in una situazione apparentemente disperata dove, a quanto si dice, non cambierà mai nulla? Ci sono uomini e donne che non sopportano le lamentele e che detestano lo spreco del potenziale divino, immenso che possediamo noi abitanti di questo pianeta. Ci sono persone che in ogni situazione desiderano cogliere le opportunità e credono nella nostra dignità. Ci sono uomini e donne che ci credono perché…
“Che tu ci creda o non ci creda… Hai ragione!”
Henry Ford
Sii diverso! Credici.
Valorizza il tuo Potenziale.
Costruiamo insieme il nostro futuro.
Facilitatore di PSYCH-K®
Relatore Percorso Conoscere per Cambiare
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.