Sisifo che vive nell’opulenza.
Così mi sentivo.
Non era proprio il caso di andare avanti in quelle condizioni anche perché APPARENTEMENTE, meglio di così, la vita, per me non poteva certo essere.
Un imprenditore ha progetti, sogni e vive con dinamismo il processo che lo porta a realizzarli. Cerca nuove e migliori soluzioni a ciò che ha già risolto, scivola sopra intralci e problemi perché lamentarsi è il lusso che proprio non può permettersi.
Eh sì! Le cose in apparenza per me andavano proprio bene ma… Oddio!
Stress, Stress, Stress e nessuna prospettiva.
NON un attimo da dedicarmi e per me l’unica vera soddisfazione era contare i soldi che mi passavano tra le mani mentre guardavo il saldo del conto corrente che si alzava e abbassava vertiginosamente. Non vedere un senso nelle mie giornate misere e senza propositi era devastante. Vivevo solo per riproporre senza fine qualcosa che funzionava bene ma, davanti a me solo il buio di ciò che dovevo e di ciò che NON potevo.
In quel momento l’unica soluzione possibile era nella spiritualità. Ogni martedì, crollasse il mondo, ero parte di lezioni di yoga meravigliose che si concludevano con meditazioni in cui esploravo spazi sconfinati di perfetta armonia e amore incondizionati. Finalmente avevo trovato la mia via di fuga dalla realtà, un rifugio sicuro in cui rintanarmi ogni volta che non ce la facevo più.
Come sempre accade però, ogni soluzione è la nostra opportunità per superare ostacoli di livello superiore e quando lo dimentichiamo l’evoluzione diventa faticosa.
Va bene avere un porto sicuro per proteggersi, ma la quotidianità del giorno dopo per me non si risolveva: problemi e stress rimanevano gli stessi. Non mi bastava più fuggire nel bellissimo paradiso dello yoga e della meditazione. Dovevo trovare una soluzione concreta per portare quella pace anche nella quotidianità dei commercialisti, delle banche, degli acconti IVA, dei dipendenti, delle RIBA, degli ordini da evadere, dei clienti, dei fornitori e degli imprevisti. Il tempo è prezioso! Non c’è spazio per fermarsi sui problemi, ma andare subito verso soluzioni da applicare ORA.
Anche perché i sogni sono come i fiori. Se aspetti troppo appassiscono.
Sentivo che non era più il caso di fuggire. Sentivo la voglia di rimanere per trovare senso, serenità e bellezza proprio dove comunemente si vede solo stress, fatica e duro lavoro… cambiare il concetto stesso di LAVORO. Tutto chiaro nella mia testa! L’unica cosa che mi mancava era lo strumento ma, per fortuna, nell’appendice di un libro leggo di PSYCH-K®. Imparo il metodo, lo porto nella mia vita e la cambio drasticamente. Ottengo tutto quello che mi mancava per non fuggire più dalla mia realtà e trasformarla, calibrarla su di me. PSYCH-K® diventa la mia cassetta degli attrezzi e la via per cogliere in ogni mia difficoltà un’opportunità. Grazie a PSYCH-K® scopro che la vera inestimabile abbondanza si trova nei gesti semplici di tutti i giorni, mentre lavi i piatti, quando sei nel traffico, quando lavori in fabbrica, fai il bucato, sei in ufficio o aspetti i figli all’uscita della scuola.
Tanto è l’entusiasmo di questa scoperta che l’ambizione ORA è far svanire per sempre l’idea di lavoro e fatica nelle aziende. L’ambizione, il desiderio è che in ogni organizzazione ci sia uno o più facilitatori PSYCH-K® non per eliminare stress e conflitti quotidiani, ma per accoglierli e trasformarli in opportunità. Io sento che, grazie a PSYCH-K® ovunque ci sia un sogno da portare avanti insieme, si può creare un contesto di qualità e creatività perché vivere e condividere il processo che ci porta a realizzare progetti importanti DEVE ESSERE bello e entusiasmante.
L’obiettivo è svegliarsi ogni mattina e non vedere l’ora di iniziare a svolgere la nostra attività, come se tutti i giorni fosse il giorno che parti per le vacanze o la mattina di Natale quando vai sotto l’albero a scartare i regali.
Questo momento storico non fa sconti a nessuno. Non possiamo permetterci di avere blocchi che frenano la manifestazione del nostro miglior potenziale e creatività.
Oggi non è pensabile svincolare la qualità della nostra vita e la nostra crescita personale dal successo nel mondo del lavoro e dall’abbondanza materiale.
La tua prosperità dipende da come stai e con chi sei, NON CERTO da quello che fai, da dove ti trovi o da ciò che hai.
Mettere in discussione quello che comunemente si dà per scontato. Che finalmente ci sia una nuova classe imprenditoriale in grado di leggere serenamente la realtà, con il coraggio di avviare progetti veramente innovativi per gettare le basi del mondo che ci meritiamo. Accettare i propri blocchi, le ansie e la legittima paura di non farcela con la certezza di liberare in qualche minuto l’energia di tutto ciò che ci fa stare male per trasformare quei blocchi in trampolini da cui spiccare il volo grazie a PSYCH-K®.
Uno strumento che si basa sulla curiosità di scoprire, verificare, trasformare, manifestare magicamente il potenziale inespresso di tutti noi. PSYCH-K® è lo strumento per la nuova umanità, con l’obiettivo di accedere all’abbondanza infinita di relazioni, soldi, qualità, gioia di esserci e sostenere.
Realizzare progetti per realizzarti e per offrire a tutti il risultato meraviglioso del meglio di te e… Lasciare che la vita realizzi i tuoi sogni.
Il mondo lo hanno sempre cambiato coloro che osano sognare.
Adesso questa è la mia VISION, la sento innovativa, geniale e ogni giorno mi sveglio col desiderio di fare qualcosa più per vederla realizzata.
Se lo puoi immaginare lo puoi ottenere.
Altro che Sisifo!
Viva la VITA
Facilitatore PSYCH-K®
Ideatore e Relatore del Percorso ANTROPOMAGJIA
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.