Un giorno di settembre di qualche anno fa mi sveglio all’alba con l’entusiasmo di un bimbo il giorno di Natale.
Avevo messo la caffettiera era sul fuoco e tutto era pronto per non perdere neppure un istante. L’appuntamento che avevo era così importante che valeva tutte le quattro ore di auto.
Insieme a me c’erano Claudio Lissi e mia moglie Stefania.
L’appuntamento era con un editore, la casa editrice con la quale avrei sempre voluto pubblicare i miei libri.
L’incontro fu un vero successo.
Una bellissima chiacchierata, un pranzo delizioso e un tour completo degli spazi e delle strutture a disposizione della casa editrice dove già vedevamo organizzati seminari conferenze e presentazioni. Ci salutammo con l’idea di risentirci per definire i dettagli e i tempi della pubblicazione.
Viene il lock-down e tutto svanisce.
Sento che il mio sogno è improvvisamente svanito.
L’ultima comunicazione che ricevo è lapidaria e definitiva: “Il tuo progetto è troppo grande per le possibilità della nostra casa editrice!”
Ne parlo a Claudio e lui, senza farmi finire di parlare, ribatte…
“Pubblichiamolo noi!”
In men che non si dica Claudio prepara la grafica, struttura il formato e realizza una copertina che ad oggi è la più bella copertina che abbia mai visto e, incredibilmente, si trova sopra un libro che ho scritto io.
Ma oltre a tutto questo, finalmente, posso eliminare una cosa che nei libri che ho letto, mi annoia e proprio non sopporto…
Molto meglio scrivere il PERCHÉ decidi di scrivere un libro.
Siamo pronti.
Esce finalmente il primo titolo di Giove’s Way Edizioni.
Non pubblichiamo però il libro che era piaciuto tanto alla casa editrice dei miei sogni. Quello lo pubblicheremo poi.
Pubblichiamo BOOM, un romanzo, la storia di una intuizione destinata a cambiare la storia, per trasmettere un messaggio importante a tutti ma proprio tutti, e questo è il suo perché.
Questo libro racconta di un viaggio oltre il viaggio… Terre lontane dove il vissuto e le regole sono diversi, dove, per percepire il valore e la bellezza, sei obbligato a ripensare e destrutturarti per ricostruirti con nuove priorità e con diversi parametri. Viaggiare oltre per rispondere ad un disperato bisogno di verità, di libertà e di armonia. Una intuizione, una profonda, chiara, inequivocabile presa di coscienza. Qualcosa che ha cambiato profondamente la mia vita e la mia percezione della realtà e che, oggi, sento essere indispensabile per me condividere e comunicare al mondo. Una evidenza da gridare sottovoce per raggiungere i cuori e le anime di chi è pronto a farsi travolgere così come mi sono fatto meravigliosamente travolgere io.
Una intuizione potente che è evidenza di verità… Un’illuminazione talmente palese da rimanere oscura.
Evidenza di potenziale immenso, inespresso di uomini e di donne drammaticamente trattenuto nei nostri corpi e nelle nostre emozioni. Trattenuto da convenzioni, convinzioni, educazione e blocchi. Una distrazione imperdonabile da redimere al più presto e da liberare nella sua energia più pura di LIBERTÀ.
Ho scritto questo libro con l’intento di servire. Servire la nostra profonda dignità umana e spirituale con il desiderio di vederla sbocciare come il più bello dei fiori in una meravigliosa primavera nello spirito dell’universo.
La vita, in ogni sua manifestazione, si esprime sempre attraverso un equilibrio inarrestabile, perfetto, continuo fra il ricevere e il dare ma la nostra economia e la nostra società, per qualche motivo, sono unica eccezione a questa magnifica regola universale. Una terribile deviazione dalla natura i cui effetti sono ansie, stress e malessere per noi e distruzione degli ecosistemi, cambiamenti climatici, inquinamento.
Questa è la ragione per cui, oggi, il nostro naturale dovere spirituale è quello di pulire, guarire e ricreare armonia.
Perché questo libro dunque?
Perché da quel giorno di febbraio del 2003 a Varkala in India sento di avere qualcosa di fondamentale da dire, qualcosa da diffondere con gioia, come meraviglioso contributo responsabile e consapevole che, con la mia vita, offro in DONO all’evoluzione.
Grazie per aver scelto di leggere e di ascoltare fuori e dentro di te.”
A proposito.
Claudio Lissi.
Grazie di cuore.
Viva la VITA
Facilitatore PSYCH-K®
Ideatore e Relatore del Percorso ANTROPOMAGJIA
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.