Il metodo Easy Life
Nice Life - Logo

Il metodo Nice Life

Il metodo Nice life è strutturato in 4 fasi successive.
La PRIMA FASE è il fondamento su cui si poggia qualunque eventuale ulteriore intervento.


PRIMA FASE – SCOPERTA

Per attivare il tuo potenziale vero e profondo è indispensabile partire dall’inizio, ovvero da ciò che c’è ancor prima dell’imprenditore, del manager, del professionista o del lavoratore. Occorre partire dalla persona, occorre partire da te come uomo o come donna, i tuoi dubbi, le tue incertezze, le difficoltà, le sofferenze e i traumi che hai vissuto ma anche i tuoi sogni, i progetti e ciò che desideri per te stesso per realizzarti nella vita.
Il metodo PSYCH-K® in questo rappresenta uno strumento straordinario, semplice, rapido e estremamente efficace. A questo proposito valuteremo insieme un percorso PSYCH-K® modellato sulle tue priorità, eventualmente integrato efficacemente con altre discipline. Questo metodo ti consentirà un semplice e potente cambio di prospettiva e una via privilegiata per accedere al tuo vero potenziale e per trovare senso e nuove energie proprio a partire dalla condizione che vivi. Nel momento in cui sarai in pace e avrai una visione d’insieme su ciò che ti sta accadendo, attiverai la tua creatività e spontaneamente affioreranno nuove soluzioni e nuove strategie. Un approccio del genere considera la tua vita come un tutt’uno. Il pretesto sarà quello di ottenere un maggior successo e una miglior performance per la tua azienda o per la tua attività, ma il risultato sarà quello di ricevere un grande vantaggio complessivo in tutti gli aspetti della tua vita portando benessere anche nella sfera affettiva, emotiva, intima e spirituale.

Il punto di partenza imprescindibile però sei sempre tu.

Come detto inoltre un approccio del genere ti permette anche di valutare fino a che punto è il caso investire su di te e sulla tua azienda.
È assolutamente possibile infatti che dopo un percorso di PSYCH-K® magari integrato efficacemente con altre discipline, i tuoi problemi siano completamente risolti e tu non avrai bisogno di altro, avrai già ottenuto ciò che desideri con un investimento minimo e sarai libero di indirizzare la tua vita e la tua professione dove e come desideri.


SECONDA FASE – CONOSCENZA

Una volta conclusa la prima fase, in virtù della nuova chiarezza su di te come persona e sui tuoi propositi, sarai tu a indirizzare il processo di evoluzione della tua azienda e della tua vita e valuterai se è il caso di proseguire.
Potrebbero affiorare nuove priorità magari non riguardanti te direttamente, ma riguardanti il tuo rapporto con l’ambiente esterno sia lavorativo che familiare. Anche in questo caso possiamo intervenire calibrando il nostro intervento sulle difficoltà che affiorano, magari affiancando a PSYCH-K® strumenti moderni e innovativi di comunicazione, di gestione aziendale o di crescita personale.
Ad esempio, una volta chiara la storia, il senso e l’obiettivo del tuo progetto di vita, il problema potrebbe essere COMUNICARE la tua unicità, il valore e cosa offri. A tal proposito potrebbe essere necessaria una o più giornate di formazione per comprendere quanto i tuoi collaboratori si rispecchiano nel tuo progetto. In questa fase vogliamo individuare chiaramente tutti i punti deboli a partire proprio dall’unicità e dai desideri non solo tuoi ma anche di chi collabora con te e valutare come allineare il progetto della tua azienda con il progetto individuale di vita di ognuno di loro.
Anche in questo caso gli strumenti che utilizzeremo saranno indirizzati a dare dignità ad ogni persona, ad ogni progetto di vita unico e prezioso, affinché la tua azienda si trasformi in un luogo di realizzazione e di creatività non solo per te ma anche per tutti i tuoi collaboratori.

L’obiettivo in questa fase è quello di creare una cultura aziendale nuova e unica.

Ogni singola persona coinvolta nella tua azienda sentirà di poter trovare il proprio spazio per manifestarsi. Puoi facilmente comprendere che genere di benefici può portare un contesto del genere non solo per te, ma per tutti, siano essi amministrativi, commerciali, operativi, dirigenti o anche e soprattutto clienti, fornitori e perché no, anche le autorità locali o di controllo. Una azienda del genere è un valore inestimabile per chiunque e molti, su più livelli, avranno il desiderio che questa esista e che sia florida.
Una azienda così strutturata non può fallire.


TERZA FASE – TRASFORMAZIONE

Una volta compresa l’unicità e il valore di chi sei e del tuo progetto, una volta creata una nuova cultura aziendale, può darsi che alcuni conflitti ancora permangano all’interno della tua organizzazione. Come sempre tuttavia sarai tu a valutare se è il caso di intervenire e in che modo.

In questo caso un ulteriore passo potrebbe essere un intervento diretto, quotidiano, in loco, in modo da comprendere, individuare e trasformare le difficoltà nel momento in cui si verificano.

Anche in questo caso naturalmente concorderemo tempi e modi in relazione a quanto tu percepisci necessario per la risoluzione delle problematiche che emergono.
La terza fase del metodo Nice Life chiaramente offre un approccio ancora più profondo, preciso e mirato a individuare i “punti deboli” nei processi e nelle differenti aree produttive della tua attività.
A questo proposito ti ricordo ancora che ad ogni fase, ciò che ci interessa di più sono proprio i “punti deboli” proprio perché a partire da questi possiamo creare nuovi pilastri e nuovi punti di riferimento.


QUARTA FASE – CELEBRAZIONE

L’ultima fase del metodo Nice Life rappresenta un modo per consolidare ancora di più la tua attività e il tuo progetto. Si tratta di un dono che tu decidi di fare ai tuoi collaboratori scegliendo eventualmente di coinvolgere anche alcuni clienti o fornitori.
Si tratta di un RESIDENZIALE DI TRE/QUATTRO GIORNI da organizzare in un luogo appropriato al tipo di messaggio che intendi comunicare col tuo progetto.
Esistono varie soluzioni con cui strutturare questa fase. Potremo avvalerci di un hotel lussuoso come pure organizzare una escursione nella natura o qualunque altra modalità risulti appropriata. L’obiettivo è quello di creare un contesto informale, spontaneo in cui trascorrere un tempo di relax per stare bene, approfittare di buon cibo e buon vino, confrontarsi, fare formazione, individuare e trasformare ulteriori punti critici. Anche in questo caso stabiliremo insieme il contesto migliore creare condizioni ottimali affinché ci siano tempi e modi rilassati per sviluppare relazioni, introspezione e divertimento.

IL PRETESTO

è quello di avere un maggior successo come professionista o come imprenditore.

IL RISULTATO FINALE

sarà quello di migliorare non solo nel lavoro ma soprattutto come persone, come uomini e come donne.

L’EFFETTO COLLATERALE

sarà quello di risparmiare tempo ed energie in malintesi e conflitti per accorgerti di aver guadagnato più soldi, più salute e più benessere.

Quali vantaggi otterrai da Nice Life

  • La struttura a fasi successive permette di calibrare l’entità dell’intervento e dell’investimento più adatto a te e a ciò che senti utile e necessario per la tua attività.
  • Tutto questo metodo è orientato alla tua autonomia. Farti trovare la tua strada ed essere in grado di percorrerla a tuo modo
  • Scoprirai che il tuo successo come imprenditore dipende dalla tua serenità come persona.
  • Scoprirai che esiste una coerenza diretta tra ciò che desideri per te stesso e la prosperità economica.
  • Con il pretesto di migliorare la tua azienda otterrai benessere, serenità e realizzazione.
  • Non solo recupererai i tuoi sogni, ma li renderai la tua particolarità e il tuo valore.
  • Utilizzerai strumenti innovativi, semplici ed efficaci per comprendere e trasformare i blocchi tuoi e quelli dei tuoi collaboratori.
  • Avrai una nuova lucidità sui tuoi progetti e saprai comunicare i tuoi valori in modo chiaro.
  • Troverai la tua unicità ed uscirai per sempre dallo stress della competizione.
  • Avrai percezione della tua importanza come imprenditore e sarà un piacere per te andare a lavoro.
  • Potrai trasformare immediatamente le incomprensioni in occasioni per migliorare i rapporti umani.
  • Porterai leggerezza e fluidità nei processi e nelle relazioni della tua azienda.
  • Avrai dei collaboratori competenti, affidabili e motivati.
  • Ridurrai il turn over, le assenze sul lavoro e i costi di formazione del personale.
  • Creerai una nuova cultura aziendale di efficienza, responsabilità e entusiasmo.
  • La tua azienda si trasformerà in uno spazio di efficienza, prosperità e creatività per tutti.
  • Fidelizzerai nuovi clienti attratti, non solo da ciò che offri, ma anche dal clima che generi nella tua azienda.
  • Aumenterai il tuo potere contrattuale e saprai gestirlo con saggezza.
  • Potrai fidarti… Nessuno in un contesto del genere ha il desiderio di essere disonesto con te.
  • Otterrai un fantastico effetto collaterale: farai più profitti e guadagnerai di più!
SCOPRI NICE LIFE PER I GRUPPI

Giovanni Maccioni

Imprenditore, facilitatore di PSYCH-K®️, autore e formatore, economista e ricercatore in scienze umane, ideatore del Progetto Nice Life.
Mi entusiasma promuovere nuovi approcci alla gestione d’impresa e una piena manifestazione del potenziale umano.
Vai al sito

Monia Tanci

Counselor relazionale Formatrice di crescita personale Facilitatrice PSYCH-K®️, collaboratrice nel Progetto Nice Life.
La mia più grande passione è accompagnare alla consapevolezza tramite un gentile processo di trasformazione.
Vai al profilo