Un giorno per caso leggo un libro. Non che avessi troppa voglia di farlo. Avevo trascorso l’ultimo anno della mia vita a leggere libri, riviste, articoli per scrivere “Dal Denaro al Donare l’Anagramma del Cambiamento”, quindi sinceramente, dopo averlo pubblicato, volevo stare lontano per un po’ dal mondo dell’editoria e dai tutti i concetti scientifici economici o spirituali. Lo stile di Bruce Lipton però era accattivante, piacevole… La lettura fluiva. Arrivo alla fine d’un fiato. Le ultime tre/quattro pagine della “Biologia delle Credenze” parlano di una procedura, uno strumento in grado di individuare le credenze limitanti impresse nel nostro subconscio e di trasformarle in alleati verso la realizzazione degli obiettivi che consapevolmente consideriamo essere fonte di felicità per noi. In realtà, più che la tecnica in sé, ciò che mi attrae è proprio l’aneddoto che Lipton racconta relativo ad una signora che aveva un gran desiderio di esprimersi in pubblico ma che, data la sua grande timidezza, si trovava in grande disagio quando si trovava a farlo. Grande problema che mi affliggeva, balbuziente, nel corso delle presentazioni del mio libro. Mi informo, guardo su internet, leggo…
Chiamo Giancarlo Merlo, uno dei tre istruttori qualificati presenti in Italia per questa tecnica; anticipo 150€ per frequentare un corso che però viene annullato per mancanza di partecipanti. Nel frattempo la Vita mi porta altrove, Stati Uniti, luna di miele, lezioni di cucina, Paolo Spoladore, seminari di yoga…
Alcuni mesi dopo partecipo al corso base di PSYCH-K® solo per non perdere l’acconto. PSYCH-K® cambia la mia vita… Tutto il meglio che avevo sempre desiderato e lottato per avere semplicemente accade! Faccio il corso PRO e il corso avanzato. Voglio conoscere di più, approfondire questa procedura e le possibilità che offre. Inizio a “facilitare” il cambiamento e l’evoluzione di molte persone, pronte a prendersi la responsabilità della propria felicità. Tutto arriva nella mia vita, semplice, immediato e lineare, basta chiedere; se non arriva, so attendere, come dire, mi sento naturalmente allineato ai cicli della vita, consapevole del mio ruolo, in pace.
Inizio a fare conferenze e presentazioni, non solo per “Dal Denaro Al Donare” ma anche su PSYCH-K® , per divulgare, per far conoscere questa tecnica e le sue potenzialità. Non una incertezza… Parola fluida e spedita. Organizzare il corso Base di PSYCH-K ® a Montalcino per me è più di un successo: è l’opportunità di coinvolgere, divulgare far conoscere questo strumento affinché più persone possibile possano farlo proprio, usarlo nella quotidianità per trasformare le loro vite verso la felicità, l’evoluzione e la consapevolezza. Grazie a chi parteciperà, grazie a Giancarlo Merlo che terrà il corso e grazie a tutti coloro che ho facilitato e che desiderano muovere i primi passi in questo sentiero che non ho il minimo dubbio, cambierà per sempre ed in meglio la loro vita verso la loro realizzazione e la serena manifestazione di sé stessi. Perché vivere in una società di persone felici rende la vita molto più piacevole.
Facilitatore di PSYCH-K®
Relatore Percorso Conoscere per Cambiare
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.