Quanto tempo è che non fai qualcosa per la prima volta?!
Da quanto tempo non esplori, non sperimenti, non corri un rischio?
Un bambino è un uomo giovane.
Un bambino si mette in discussione, corre dei rischi, sperimenta, esplora… Un bambino è curioso e vuole mettersi alla prova.
Un bambino desidera evolvere.
La scorsa primavera ha sbocciato i suoi fiori e lanciato i suoi pollini per la prima volta. Ci saranno sicuramente altre primavere ma non saranno mai quella scorsa.
Stupisciti del fiore che sboccia a primavera nell’unica primavera che c’è.
La vita si manifesta sempre per la prima volta. Il sole oggi è sorto per la prima volta… Domani non lo sappiamo. Quasi sicuramente sorgerà ancora però… Sorgerà domani. Attendiamo domani…
Ogni volta che il sole sorge è una magia. Qualcosa di unico, qualcosa di cui stupirsi.
Ringrazia per il sole, ringrazia per il tuo stupore.
Stupisciti dell’unicità di ciò che accade adesso, per la prima volta.
Se fai qualcosa per la prima volta non invecchierai.
La differenza tra chi è giovane e chi è vecchio non è l’età. Chi è giovane fa le cose per la prima volta, chi è giovane ha progetti grandi, forse piccoli per te ma per lui sono sempre grandi progetti perché sono ciò che desidera di più. Questi sono i progetti che danno entusiasmo, che ci fanno esplorare la vita con curiosità.
Il desiderio rende concreti i sogni. Il desiderio è giovane, ha la forza della flessibilità, ci fa vedere soluzioni nei problemi, pronti a scavalcare d’un balzo gli ostacoli che ci si pongono davanti.
Esiste una parola nel dizionario italiano che dovrebbe essere eliminata, cancellata nel suo significato profondo, depennata sia dalla pagina sia dal nostro vocabolario mentale.
ORMAI.
Se un progetto senti che non è più adatto a te lascialo andare. Trovane un altro, sostituiscilo con qualcosa di nuovo, di più adatto a te e alle tue nuove priorità… Ai tuoi desideri.
Qualcosa da fare per la prima volta.
Mai dire ORMAI.
Chi è vecchio non esce dal consueto e dal conosciuto, non avvia progetti, non si confronta con le proprie paure. I vecchi stanno nella loro zona di comfort e dicono… “ORMAI…”
Chi è vecchio segue i binari, chi è giovane li costruisce.
Facilitatore di PSYCH-K®
Relatore Percorso Conoscere per Cambiare
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.