Guardiamoci intorno.
Ovunque Natura. Anche se violata ma VITA e natura ovunque.
Ovunque Bellezza e Manifestazione.
Il sole che sorge ogni mattina, la neve, le stelle e la luna, la rugiada, la brezza, germogli e fiori che sbocciano, pioggia e vento. Bellezza e Manifestazione sono la vita che genera e si rigenera, inarrestabile, fluida, spontanea, onnipresente. Sempre diversa nei dettagli sempre uguale nei suoi cicli.
La natura è e genera VITA, si prende cura, ripristina, acquieta, tempera, guarisce… Ma in natura il valore è l’esperienza, ogni tipo di esperienza, piacevole o traumatica, imprevista. Le esperienze che fanno male, quelle che proprio “NON me l’aspettavo davvero!” hanno lo stesso valore. Un’acquisizione al di là dell’interpretazione.
Ciò che noi siamo, il corpo umano, tutta la nostra biologia è strutturata su una meravigliosa antichissima esperienza vitale di traumi e guarigione, conflitti e ripristino.
Marco Aurelio dice
“Niente di ciò che muore cade mai al di fuori dell’universo“
L’intelligenza della natura consiste proprio nel non buttare nulla, non un istante dell’esperienza della vita si perde, tutto viene sanato e tutto ciò che si reitera, se ritenuto particolarmente utile, viene intelligentemente immagazzinato. Questo processo inarrestabile si chiama EVOLUZIONE ed è lo spazio magico in cui tirare fuori, manifestare potenziale nuovo, migliorare. Tutto ha origine dall’immensa capacità di guarigione della natura. Guarire, dall’antico germanico warjan vuol dire mettere al riparo, difendere, proteggere e a sua volta, dalla radice var- significa guardare o anche coprire nel senso di aver cura, proteggere. Identica radice si trova nell’inglese to ware = curare, proteggere.
Proteggere per creare lo spazio inviolato e inviolabile femminile di ripristino e di evoluzione. Isumataq in lingua inuit è “il custode dello spazio sacro dove la saggezza si rivela”. Qui si genera GRATITUDINE poiché non c’è sforzo, c’è solo la gratitudine di uno spettatore attento e vigile che si rende conto e gode del miracolo.
L’isumataq non conosce fatica.
Nella protezione c’è gioia di proteggere la sacralità della vita che scaturisce, guarisce e evolve.
L’isumataq è l’uomo, l’umanità che si meraviglia e assiste alla magia della manifestazione dell’AMORE perfetto, incessante incondizionato della VITA. Il Femminile fecondo che, LUI, ha il privilegio di proteggere.
L’umanità ha germe e origine maschile ed è attiva. L’umanità modella e trasforma con abilità e creatività la creazione. Questo processo si chiama produzione. L’umanità nasce con una innovazione assoluta: “Il padre”. Un ruolo giovane, ancora non totalmente acquisito.
MAI nessuno può avere il potere di guarire. Ognuno di noi ha l’immenso potere e privilegio di proteggere uno spazio di guarigione dove avvenga ripristino e evoluzione. Nessuno può mai intervenire nel processo evolutivo. Il privilegio è quello di assistere alla manifestazione della bellezza, del potenziale nuovo e rinnovato che si manifesta nella guarigione e nell’evoluzione spontanea della natura, la bellezza infinita, morbida, sensuale del femminile che ha solo bisogno di uno spazio protetto in cui rivelarsi.
Nasciamo dall’esperienza della vita, un’esperienza antichissima di ere, contesti diversi, sfide affrontate e risolte con l’immensa capacità e flessibilità di risolvere e evolvere in noi. La vita, AMORE, femmina, Madre, si incarna nell’uomo, maschile, per una nuova esperienza di guarigione evoluzione, protezione in un ciclo incessante… sempre.
Il risultato sei tu, attivo, degno, unico rappresentante di un progetto straordinario che si chiama umanità, chiamato a proteggere e godere nella Manifestazione e incarnazione nel Maschile Sacro…
ISUMATAQ della VITA.
Un’ESPERIENZA nuova di cui meravigliarsi ad ogni istante.
Viva la VITA
Facilitatore di PSYCH-K®
Relatore Percorso Conoscere per Cambiare
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.