
Incontro con i nostri maestri interiori
Meditazione di gruppo guidata. Impariamo a colloquiare con i Maestri
IL CORSO
La meditazione è uno stato di profonda pace che si raggiunge quando la mente si acquieta pur rimanendo completamente vigile. Chiunque si approcci alla meditazione sa che questa è un magnifico strumento attraverso il quale possiamo sperimentare una dimensione di totalità e unità con il tutto. La meditazione ci permette di trascendere il corpo fisico e riconnettersi all’UNO al quale apparteniamo. Essa ci aiuta a comprendere il nostro vivere quotidiano, i nostri limiti e i nostri stress, donandoci un senso di gratitudine e amore verso l’esistenza.
In questa esperienza propongo una meditazione rivolta a raggiungere uno stato di profondo rilassamento, una sorta di “ginnastica mentale” che ci porterà ad un confronto diretto con i nostri Spiriti Guida, o, come li chiamava Esiodo, Spiriti della Ricchezza. Un incontro in cui possiamo chiedere ciò che ci sta veramente a cuore e aspettare in umile ascolto le loro risposte. Attraverso una centratura profonda incontreremo i nostri Spiriti Guida, impareremo a riconoscerli, dialogheremo con loro e sperimenteremo la scrittura fluida ad occhi chiusi usando solo il terzo occhio.
L’incontro si svolgerà nell’intero arco della giornata: la mattina prenderemo confidenza con noi stessi e con il nostro respiro utilizzando tecniche meditative che nel pomeriggio applicheremo durante la pratica. Concluderemo la giornata con una condivisione profonda e rispettosa. Porta con te una penna e un bel quaderno che utilizzerai ogni volta che deciderai di incontrarti con i tuoi Maestri.
RELATORE
ARGOMENTI TRATTATI
- Connessione del sé con l’infinitamente grande
- Comprensione dei limiti del nostro vivere quotidiano
- La centratura profonda
- Scrittura fluida ad occhi chiusi
PROSSIME DATE
Sabato 10 Novembre 2018
INFO E CONTRIBUTO SOCI
Durata
Il Corso si svolge in una giornata
Contributo Soci
Euro 30,00 a persona
Orari
Dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Frequenza e ripetibilità
La partecipazione al Corso è consentita ai soggetti maggiorenni.
Il Corso è ripetibile.
Modalità di pagamento
Carta di credito/Paypal: info@giovesawy.org (Causale: Incontro Maestri Interiori - "nome dei partecipanti")
Bonifico Bancario intestato a APS Giove’sWay, IBAN: IT 97 Z 08885 25500 000000072062 Banca CRAS Filiale di Montalcino. (Causale: Incontro Maestri Interiori - "nome dei partecipanti")
Contanti al momento dell’incontro.
Sede
Il Corso si svolge presso Agriturismo il Poggio
Via Romana 139
Torrenieri - 53024 Montalcino
Siena, Toscana
Contatti
Per informazioni sul corso telefonare al +39 347 1972264 (Ginola)
per informazioni di carattere pratico telefonare al +39 349 4323539 (Giovanni)
oppure scrivi a eventi@giovesway.org