Denaro in Antropomagjia
Niente come il denaro ci racconta tanto impeccabilmente la storia millenaria dell’umanità e, oggi, per te e per tutti noi, questo è un vantaggio colossale.
SI! Tutti accettano il DENARO.
I soldi, meravigliosi e semplicemente, maledettamente utili… Permettono di concretizzare progetti e realizzare sogni nel tempo di qualche click sul tuo PC.
Sono l’apoteosi dell’evoluzione della civiltà dell’uomo. PENSACI… Privilegio del nostro tempo.
Una meravigliosa inconsistente illusione collettiva che solo l’umanità poteva partorire.
Nessuna specie sarebbe in grado di lasciarsi morire di fame accanto a negozi pieni di cibo, o morire di freddo subito fuori da abitazioni super confortevoli… disabitate.
Nessuna specie riuscirebbe a concepire di non poter godere dell’abbondanza e non accedervi solo perché qualcuno lo ha deciso e resto sbalordito dal potere psichedelico delle nostre umane illusioni.
Pensa cosa potremmo CREARE nel momento in cui prenderemo possesso delle nostre illusioni.
Davvero non pensi MAI a quanto potenti sono le tue illusioni per rendere concreta la realtà che vivi e viviamo? Pagare mutui in giorni e in ore di lavori non gratificanti, giorni e settimane, poi anni di mesi vuoti e di rinunce.
Io adoro l’incoerenza del nostro essere umani. La presunzione di superiorità che ti infonde il possesso di pezzi di carta filigranati. Avere soldi ti dà, mi dà e ci dà il senso di poter fare, essere, controllare. Quanto ci sentiamo onnipotenti nel conoscere password e chiavi criptate a DUE fattori per accedere a piattaforme on-line, impulsi elettrici in circuiti informatici.
Vai a fare una passeggiata attraverso i continenti e vedrai tante meravigliose varianti della stessa incoerenza di essere umani.
Non solo credo nell’adesso… ADESSO sento e risuono con la fase storica sublime che stiamo vivendo. Tu hai l’opportunità colossale di gettare via le tue inconsistenze, non certo per lasciarti alle spalle le nostre vecchie care illusioni ma solo, banalmente modellarle su misura per te, quasi di colpo noi tutti ci scoprissimo essere abili sarti, in grado di confezionare meravigliosi abiti da cerimonia capaci di esaltare la tua bellezza e VALORIZZARE la nostra unicità… per trasformare la realtà a partire dal potere delle illusioni.
Guarda… Essere pieni di soldi è solo meraviglioso per ciascuno di noi, perché vuol dire poter andare in giro per il mondo e attivare risorse e abilità a piacimento. Incontreremo uomini e donne che, in cambio di un’illusione, sono disposti a offrirci le loro ore di fatica, i loro anni migliori, le loro migliori potenzialità e il loro genio e la migliore creatività e… se lo paghiamo bene, perfino il loro corpo. Si! Con i SOLDI. Semplicemente in cambio di un’illusione. GRAZIE ad un’illusione…
Io davvero adoro tutto ciò che è umano perché nessun’altra specie ha problemi di realizzazione e ne vive la frustrazione… Lo desidera. Nessuno ti considera se non riesci a realizzarti, ad accumulare patrimonio e non puoi neppure definirti uomo se non hai soldi e una posizione. Lavora e possiedi perché se non sei realizzato nella società non VALI. Solo la nostra specie ha questa pulsione. Il denaro è l’entità, il simbolo quantitativo, la misura numerica proiettata del valore della tua unicità.
Naturalmente hai bisogno di facoltà mentali speciali per concepire la realtà illusoria di una “Società Per Azioni” o “in Accomandita”, ENTI, Responsabilità Limitata… Tutte illusioni che possiedono non solo l’inconsistenza di EURO, Yen, BitCoin, Dollari e Sterline provenienti dall’infinito spazio virtuale del web, con il potere di limitare l’accesso a abitazioni e edifici, autoveicoli, macchinari, cibo, abiti. Il potere di sottrarre a uomini veri e donne vere, quelli di carne e emozioni, risorse, possibilità e ore di Vita.
In assenza di quelle stesse strutture mentali non potresti neppure concepire DIO.
ADORO l’Umanità perché è giovane e testarda e nel suo tentativo di evolvere combina disastri; ne resto affascinato per come sceglie di manifestare il proprio immenso potere rinunciandovi.
Da tanti anni ormai studio, analizzo e sintetizzo, sviscero come l’uso del denaro determina azioni, decisioni e comportamenti. Indago su come il denaro incarna l’incongruenza, l’incoerenza, il rinnegamento del Divino… La meravigliosa devastante esperienza di essere umani.
È esattamente questo. Niente come il denaro condensa e distilla la storia dell’umanità attraverso un processo che lo conduce progressivamente e inesorabilmente a smaterializzarsi fino a trascendere.
Il denaro NON è energia. Non può esserlo… Non ne ha i requisiti anche se può diventarlo solo se tu gli concedi la tua e scegli di privartene. Consegni al denaro la tua energia solo quando scegli di proiettare in esso la tua unicità, il tuo valore inestimabile di uomo o di donna e ti metti al servizio di questa entità esterna, inconsistente perché a nulla ti serviranno milioni di euro se, quando avrai fame, non ci sarà un pizzaiolo in grado di offrirti uno spicchio di Margherita, anche se, in caso contrario, il denaro è semplicemente molto utile.
Adoro così tanto l’umano e mi sento così onorato di essere UOMO che nei percorsi di Antropomagjia celebro sempre il denaro, ma racconto l’onnipotenza gentile e inarrestabile del DONO. Con entusiasmo smisurato ti racconto il DONO perché noi abbiamo bisogno di ubriacarci di soldi fino alla nausea, banconote, conti correnti, di quella sensazione di espansione che tutto questo ci restituisce. Perché quando il denaro non ci sarà più il valore per NOI rimarrà quella meravigliosa esperienza di espansione. Diventarne assuefatti o FORSE vederlo svanire è necessario per coglierne l’inconsistenza, essere definitivamente in pace con i soldi per raggiungere il DONO illimitato del nostro potere creatore e creativo di essere uomini e donne che vivono e concretizzano l’inestimabile illusione della loro unicità. DENTRO, dall’essenza della tua Antropomagjia.
Viva la VITA
Facilitatore PSYCH-K®
Ideatore e Relatore del Percorso ANTROPOMAGJIA
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.