Ciao. Oggi voglio parlarti di una essenza che deriva da una piccola meravigliosa erba che si trova in tutte le regioni dell’Australia, tranne che in Tasmania. Cresce eretta fino a 14 centimetri di altezza. Questa caratteristica la rende una pianta molto adattabile e versatile alle diverse condizioni ambientali e climatiche. I suoi fiori, di circa 7 millimetri di lunghezza, sono di color malva/porpora e ricordano la spiritualità e le energie vibrazionali dei chakra più sottili. Sono circondati da una fitta peluria bordata da una specie di frangia delicata quasi fossero ciglia fragili con le quali “guardare la realtà”. In base all’osservazione del fiore e alla teoria delle Signature possiamo dire che Fringed Violet (nome scientifico Thysanotus Tuberosus) si orienta verso una singola chiave energetica: vulnerabilità. La sua bellezza è transitoria, dato che gli eleganti fiori porpora si aprono solo per una singola mattinata.
La parte esterna ricorda l’aura dell’essere umano, infatti una delle proprietà più importanti di questa essenza è di ristabilire l’aura della persona dopo che è stata danneggiata da uno shock o un trauma. Lo shock o il trauma può essere dovuto ad un lutto oppure ad imprevisti ed eventi inaspettati. Fringed Violet aiuta le persone ad affrontare e gestire gli eventi shock così che non venga alterata la propria pace interiore. Questo fiore ci mantiene in equilibrio e in pace dagli eventi e dalle situazioni esterne e ha caratteristiche femminili, quali sensibilità e percettività. I petali violetti rimandano ai temi del settimo chakra (Il tre, numero sacro) ed è l’essenza di elezione per ripristinare l’aura dai danni provocati dalle interferenze e radiazioni elettromagnetiche emanate da cellulari, WI-FI, tablet e qualsiasi dispositivo elettromagnetico. Queste interferenze esterne indeboliscono il sistema energetico esterno e di protezione della propria energia (Aura), oltre che creare disturbi al sistema immunitario e al sistema nervoso.
Quando parliamo di trauma ci riferiamo a qualsiasi tipo di evento che ha destrutturato la personalità e la struttura energetica, inclusa la nostra nascita, percepito come uno degli eventi più intensi e “traumatici”. Fringed Violet in questo senso va a ristabilire l’equilibrio psichico che si è alterato al momento del trauma. Altri tipi di trauma possono essere gli abusi e le violenze sessuali, oppure gli incidenti gravi, tutti eventi che hanno lasciato una cicatrice profonda in noi e destabilizzato l’Aura. Non importa il momento in cui si sono verificati nel tempo, l’essenza va a rimuovere le interferenze che impediscono lo scorrere fluido dell’energia sottile e che formano il campo energetico umano. Fringed Violet è un’essenza eccellente per chi si lascia troppo influenzare dagli eventi esterni e dalle idee e pensieri di altri, aiutando ognuno di noi a non lasciarsi penetrare dalle energie indesiderate. Ottimo per I terapeuti che sono spesso a contatto con le difficoltà degli altri, o coloro che tendono inconsciamente ad assorbire gli squilibri emotive ed energetiche degli altri. Sul piano fisico Fringed Violet e’ un ottimo coadiuvante per tutti I disturbi allergici e le intolleranze alimentari ed a certi tipi di sostanze esterne (polline, grano, latticini, peli di animali), laddove è presente una scarsa “protezione” da ciò che è diverso da noi.
Consigliato per: Aura danneggiata, trauma e shock, scarsa protezione energetica e psichica, mancato recupero da un trauma o shock, paura del contatto fisico in seguito ad una violenza subita
Virtù: Protezione psichica ed energetica, integrazione tra il corpo fisico e quello sottile, rimozione degli effetti recenti o antichi di un trauma.
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.