Artificiale.
Tutto ciò che è artificiale inquina, sporca, contamina, invade, corrompe, modifica, trasforma, sottomette, separa…
Noi percepiamo l’Artificiale come contrapposizione al Naturale, come una distorsione rispetto al flusso naturale della Vita, un’interruzione e distrazione dal ritmo della bellezza e della perfezione della manifestazione.
L’Artificiale è opera dell’uomo, frutto della creatività, dell’immaginazione e delle abilità di uomini e donne che trasformano la materia per produrre oggetti, strumenti, tecnologia e appagare bisogni.
Il denaro è insieme mezzo e fine, un’entità che ci spinge a fare, progettare, produrre… Realizzarci.
Noi oggi utilizziamo il denaro grazie ad un processo storico straordinario che ci racconta la storia dell’Umanità, l’evoluzione dell’Artificiale. Il denaro oggi racconta come stiamo insieme, ci parla del nostro interagire tra di noi, con le risorse, con la natura e con la tecnologia.
In genere ogni percorso di evoluzione personale e spirituale considera il denaro come qualcosa di avulso, diverso, fuorviante, una vibrazione aliena rispetto alla nostra connessione trascendente. Quasi che il denaro possa contaminare la purezza del nostro spirito. In ogni percorso di evoluzione spirituale si tiene fuori il Denaro e si tende a combattere l’EGO.
Non esiste uomo o donna sul nostro pianeta che non abbia un’identità illusoria, alternativa al proprio vero SÉ. L’EGO è un progetto intelligente del nostro sistema biologico, emotivo e spirituale… Una strategia intelligente e sensata che reclama il soddisfacimento del bisogno di essere accettati, considerati, riconosciuti dagli altri.
L’EGO è illusione, identità che vive e si costruisce sulle convenzioni, l’educazione, le ideologie e si nutre all’esterno dell’accettazione e della considerazione degli altri.
Il Denaro è illusione, entità che restituisce valore e ci attribuisce valore Artificiale, Umano e si concretizza con le abilità, la tecnologia e le risorse esterne che attiva per convenzione.
Rinunciare a celebrare il Denaro e l’EGO equivale a rinunciare a celebrare il nostro Essere Umani.
Escludere il denaro e combattere l’EGO nei nostri percorsi di crescita e evoluzione spirituale vuol dire rinunciare alla spiritualità.
Al massimo poco più di un paio di milioni di anni.
L’umanità è giovane, inesperta e sta facendo esperienza.
Per evolvere e integrarsi al grande disegno della Vita l’Umanità usa l’EGO perché finora è la migliore strategia disponibile. Usa il Denaro per attivare il potenziale reciproco.
Non possiamo pensare ad una nostra evoluzione come specie UMANA e come meraviglioso progetto della Natura se non ci mettiamo totalmente, spiritualmente in pace con EGO e Denaro…
Celebrare Denaro e EGO vuol dire celebrare l’umanità di cui siamo degni depositari e di cui siamo artefici unici preziosi, inestimabili attraverso la nostra azione quotidiana, talvolta distorta ma sempre orientata a procedere, andare oltre e credere che possiamo davvero realizzare il sogno di una realtà su misura per i nostri sogni.
Allora modelleremo e calibreremo l’EGO sul nostro Sé più vero… Lasceremo andare il Denaro per sostituirlo con il DONARE
Il dono è ecologia, vibrazione di base della VITA.
Il dono nasce, vive e si evolve sempre grazie alla disponibilità a RICEVERE e RINGRAZIARE
Viva la VITA
Facilitatore di PSYCH-K®
Relatore Percorso Conoscere per Cambiare
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.