La bella potente energia di Conoscere per Cambiare, le riflessioni e il tempo condiviso, hanno generato in noi l’esigenza di andare oltre… oltre la teoria, per portare nella pratica della nostra vita quotidiana un cambiamento concreto.
A metà dicembre scorso abbiamo organizzato il primo ritrovo di Ambasciatori GrRES, una serata in cui abbiamo rinnovato energia ed entusiasmo e in cui sono sorte nuove iniziative; da quell’incontro e da altre idee successive abbiamo pensato di avviare una nuova fase di sperimentazione, più concreta, verso un modo nuovo di interagire basato su gratitudine e condivisione, per soddisfare tutti i nostri bisogni.
Questo progetto consiste nel realizzare una piattaforma GrRES. All’interno di questa piattaforma informatica ogni Ambasciatore GrRES può iscriversi definendo un proprio profilo con competenze, esperienze, abilità, foto, corredato con i propri contatti (cellulare, e-mail, skipe, ecc…), specificando cosa può offrire. I profili saranno visibili direttamente sul sito www.giovesway.org in una sezione dedicata. Chiunque abbia bisogno di un bene o un servizio specifico può richiederlo al gruppo FaceBook collegato o contattare direttamente (cellulare, e-mail, whatsapp…) chi possiede le competenze necessarie per soddisfarlo.
Una volta avvenuto lo scambio e quindi soddisfatto il bisogno, è fondamentale che chi riceve e chi dona lasci un feedback sul gruppo Facebook. In questo modo ogni successivo utilizzatore può fare riferimento alle informazioni dell’esperienza di chi ne ha beneficiato prima di lui e al tempo stesso, ognuno attraverso il feedback potrà migliorare o correggere la propria prestazione e le proprie competenze e abilità.
La piattaforma GrRES rappresenta di fatto uno step concreto verso una modalità alternativa, più umana e più gratificante, per soddisfare i nostri bisogni; la risorsa vera è la comunità, persone con competenze ed esperienze diverse che si arricchiscono attraverso il confronto. Una comunità di persone consapevoli che questa alternativa esiste, funziona, ed è sempre di più reale.
Presto sarà organizzato un incontro per confrontarci, chiarire eventuali dubbi operativi e di funzionamento e raccogliere le adesioni.
Buona sperimentazione a tutti.
Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi.